CREDERE NELLA MAGIA


"Chi non crede nella Magia é destinato a non incontrarla mai." Roald Dahl

VOTAMI

siti

giovedì 18 aprile 2013

A proposito di Talismani recensione Dr Chiavassa

Qualche anno fa ho acquistato un bel borsello portamonete in pelle, con decorazioni in acciaio veramente figo... Dopo un po' di tempo (forse anche due anni) mi sono accorto che tutte le tessere si stavano smagnetizzando...
In seguito, uscito dal lavoro, in una giornata invernale (ricordo di aver acquistato il borsello in primavera), girando in citta' e guardando le vetrine, sono stato attratto da un altro borsello, questa volta pero' sportivo e fatto in tessuto. Da quando ho iniziato ad usarlo non ho più avuto problemi.
Questa esperienza mi ha fatto riflettere sul fatto che, proprio come sostenevano i filosofi epicurei e stoici, non e' necessario adottare una visione della vita finalistica, teleologica, utilizzando un lessico specifico, e' sufficiente, infatti, immaginare che tutte le cose, anche quelle inanimate, siano dotate di un'energia interna, come di fatto lo sono, la quale le fa muovere, senza che a noi sia chiesto di fare alcunché. Non mi sono chiesto quale fosse l'origine del problema, ho più semplicemente posto le varie fasi dell'esperienza come se si trattasse di un fotogramma diviso in più sequenze.
Credo che questa non sia una conclusione da poco, poiché abbracciando la filosofia meccanicistica (come sosteneva il grande filosofo presocratico Democrito) siamo protetti da ogni forma di energia negativa!
Buona fortuna con il vostro talismano!

Nessun commento:

Posta un commento

AMULETI E TALISMANI CREATI CON ANTICHI RITUALI OCCULTI